domenica 18 ottobre 2009

venerdì 16 ottobre 2009 Progetto Adozioni a Distanza

Cari tutti,
è con profonda tristezza che devo comunicarvi che siamo costretti a chiudere il progetto adozioni a distanza.
Purtroppo ci siamo resi conto che ci è impossibile monitorare tutti i cani fino a che questi non vengono "fisicamente" spostati dalla pensione vicina alla perrera alla pensione vicina a casa (Caceres) di Laura che però ha solo 9 box: i cani prenotati vengono spostati nella pensione della perrera spesso vengono soppressi a nostra insaputa, vengono messi nei box o nei recinti cani piccoli insieme a cani grandi con conseguenze che possiamo immaginare, cani per i quali ci avevano promesso la salvezza e per i quali paghiamo, con il vostro aiuto, la pensione spariscono; l'unico modo per controllare il loro stato di salute è recarsi di persona in perrera e quindi in pensione e verificare che il cane sia ancora vivo, ma bisogna considerare che la perrera è a molti km di distanza e che le ragazze si devono occupare anche di quelli in pensione vicino a casa ed in clinica... le visite in perrera e alla pensione della perrera non sono semplici e non possono avvenire tutti i giorni e purtroppo le brutte sorprese sono ormai troppe, per cui per rispetto nei confronti di quanti si fidano di noi è stato deciso di chiedere alle persone una donazione, ma non siamo in grado di far adottare a distanza un singolo cane perchè non siamo in grado di garantirne la salvezza.
Se ve la sentite potete fare le donazioni a vostro piacimento con la certezza di aiutare comunque i cani della perrera, abbiamo da pagare un conto astronomico alla pensione della perrera, alla pensione di Caceres ed alla clinica... ma non abbiamo più la forza di promettere alle persone cose che non possiamo mantenere: la salvezza di un singolo cane.
Pat mi dice che posso garantire per quelli già in pensione, tipo Cubo o Tula, ma che cmq il progetto adozioni a distanza chiude, vi chiediamo donazioni senza potervi "dare" un cane.
Ripeto vi scrivo con la morte nel cuore, spero possiate capire che tutto questo è fatto con tanto amore nei confronti di queste creature e nel totale rispetto delle persone che si fidano del progetto animalista per la vita. Massimo e Laura sono solo in DUE, con Patrizia TRE e dedicano tutto il loro tempo alla cura di questi angeli sfortunati, non avete idea di cosa possa voler dire pulire i box della clinica, effettuare le medicazioni, dare assistenza ad ogni singolo cane operato... senza contare l'assistenza di cui hanno bisogno i cani in pensione.
La situazione è drammatica, non siamo in grado di garantirvi notizie certe dei vostri protetti, ma solo di dirvi che stiamo facendo tutto il possibile per salvare quanti più cani possiamo.
Restiamo a disposizione per ogni eventuale necessario chiarimento, e vi ringrazio per la fiducia che ci avete dato e che sono sicura ci darete ancora.
Stiamo cercando di modificare al meglio l'assetto del tutto, ma per il momento crediamo sia più corretto così...
Grazie a tutti
Lucia, Alessandra, Soilj

in pensione al sicuro
















PEPITO
Posted by Picasapointer bianco arancio n. 46b ADOTTATA!



eccoci a casa...o quasi


mastino maschio Pepito

pointer femmina e artu' gigante buono
Posted by Picasa

altri piccoli in pensione

Ron aspetta di arrivare in Italia dalla sua mamma...adottato

mix bull n.131














podenco bianco e beige a pelo duro a sx n. 203
cagnolino bianco e rosso è il n. 172 anche lui cerca casa


i piccoli alla pensione nelle vicinanze della perrera
































Questo è lo scenario della pensione vicina alla perrera... cani grandi con cani piccoli...maschi e femmine insieme..



POLDO INTERVENTO 13 OTTOBRE E SISSI


poldo sta un pochino meglio, il suo e' stato un grosso
intervento ...Sissi migliora....ma ancora allettata

aggiornamenti dalla perrera e pensione nelle vicinanze della perrera

ciao a tutti,
sia mercoledi che giovedi siamo andati in perrera....circa 800 km in due giorni ...lo scenario e' sempre lo stesso...cani che entrano ad un ritmo pazzesco..cani che i proprietari per svariati motivi decidono che per loro sia meglio accompagnarli con una carezza sulla testa alla morte...cani accalappiati con il destino segnato ....dal canto nostro siamo andati a verificare come stavano i nostri "adottati" e opzionati

MERCOLEDI' MATTINA AL NOSTRO ARRIVO IN PERRERA C'ERANO I CANCELLI APERTI SIA DELLA PENSIONE CHE DELLA PERRERA...TUTTI I BOX ERANO STATI APERTI....

nonostante questo ... di quelli rimasti......abbiamo deciso di portare con noi i cani "adottati ...NON ABBIAMO UN FURGONE E NON ABBIAMO NEPPURE UNA PENSIONE ENORME IN CACERES CHE POSSA ACCOGLIERLI TUTTI (abbiamo solo 9 box), ANCHE QUI SIAMO COSTRETTI A FARE DELLE SCELTE...abbiamo portato con noi LEON il cocker,la pointer con macchie arancioni, bellissima e ciccia,CUBO CANE DI UNA DOLCEZZA INFINITA CHE DEVE TROVARE ADOZIONE.....LO SHITZU MASCHIO...un PICCOLO BODEGUERO trovato magrissimo (ricoverato) 3 mastini enormi (adottati) .....avremmo voluto portare con noi tutti ma l'universita' non ha spazio l'anno accademico e' in corso e i box della quarantena sono ubicati sotto le aule dei professori.... dove tengono le lezioni ..... per questi motivi ...spazio a noi riservato e lezioni in corso NON POSSIAMO FAR FARE LA QUARANTENA A PIU' DI 7/8 CANI PER VOLTA.
La dott. Veronica (santa) ha accolto i piccoli fatte lastre, esami ematochimici a tutti .....e cartelle cliniche di ogni singolo peloso presente....
Ieri abbiamo stimato i pelosi passati in clinica per essere curati....126 ....sono davvero tanti per noi che avevano iniziato in sordina.....E' CON IL VOSTRO AIUTO ITALIANO CHE QUESTA MISSIONE STA ANDANDO AVANTI...VORREMMO FARE MEGLIO,AVERE PIU' TEMPO ...VORREMMO CHE ANCHE TUTTI I CANI CON ADOZIONE A DISTANZA VENISSERO LIBERATI...... CON L'UNIVERSITA' STIAMO CERCANDO AIUTO ALLE ADOZIONI...NON possiamo permettere che questi cani solo opzionati finiscano dietro le sbarre a vita....per questo motivo stiamo preparando (solo per i cani opzionati e non adottati) delle locandine da appendere in universita'....con le procedure italiane ...controllo pre e post adozione ....firma del documento di adozione......L'universita' con Laura Massimo e Roberta stanno cercando di pianificare il futuro a queste bestiole .
La situazione della pensione a poche centinaia di metri dalla perrera e' di liberta' assoluta...i cani vivono in un grande recinto....cani enormi con cani piccoli......lascio voi dedurre cosa accade in pensione....e' per questo motivo che anche domenica torneremo in pensione...porteremo via i galgo e ancora qualche creatura piccina sopravvissuta ai denti dei cani enormi.Vi chiedo anche di avere pazienza, Laura , Massimo e Roberta non dimenticate sono qui per finire gli studi....se fossero Vet avremmo molti conti in meno da pagare.....L'universita' sta iniziando a fatturare i nostri 126 cani.... INTERVENTI CHIRURGICI, VACCINAZIONI (ANTIRABBICA)TAC,
RISONANZE MAGNETICHE......esami ematochimici...rx.......e su queste dolenti note che pero' dimostrano quanto si lavori con questi amati piccoli vi saluto.
Lunedi prossimo aggiornamento un grazie immenso a tutti voi......

dolcissimo cubo cerca adozione (n.44)

















UN ANNO E MEZZO DI SIMPATIA E BELLEZZA
CERCO DISPERATAMENTE UNA FAMIGLIA
ITALIANA CHE MI ADOTTI
x adottarmi compila il modulo











Hommer e chocolate (adottati)








chocolate libera di correre dopo l'intervento zampa posteriore sx
Dalla clinica sono stati spostati finalmente in pensione!


DALLA PERRERA ALLA PENSIONE IN LIBERTA'


TULA (n.109) FINALMENTE LIBERA, tula cerca ancora una casa, ha il megaesofago e nessuno la vuole..


i galghini (adottati)




hommer e olaf da cadaveri a bellissimi galghini




In clinica...


Il nostro Teo ha bisogno ancora di cure

I Malatini






Ancora in clinica...

BOLLETTINO SANITARIO CANI

POLDO, IL MIX BARBONCINO E' STATO OPERATO IERI,il piccolo aveva una lussazione della spalla anteriore sx,l'intervento e' stato lungo e doloroso.......ha trascorso una notte buona ma con antidolorifici,l'arto e' ora immobilizzato ...per 15 gg non lo vedremo saltellare ....domani le fotografie.
Principessa Sissi e' ancora grave ...qualche piccolo miglioramento c'e' stato ,per lei solo il tempo ci dira' se sara' in grado di alzarsi e camminare.
Piggy cresce e' una podenchina ,anche lei dovra' subire lo stesso intervento di Poldo...e' dolcissima frignona e gioca con Pelu' il nostro sopravissuto .....bellissimo fantastico e ...cocco di tutto il reparto.
i due galghini che pesano entrati in clinica 9 e 11 kg hanno ripreso vigore e peso ....dalla clinica sono stati spostati nella pensione a qualche km dell'universita'.
OLGA la galga vecchietta ...migliora ha preso peso...e' ancora sotto osservazione....stiamo facendo dei test neurologici....
MIx setterina CHOCOLATE DOPO L'INTERVENTO CHIRURGICO E LA FISIOTERAPIA le abbiamo tolto finalmente le bende......e' la gioia fatta cane anche lei trasferita alla pensione dove potra' correre felice.
TEO IL NOSTRO CUCCIOLONE DI MASTINO.....SEGUONO OGNI DUE GIORNI LE MEDICAZIONI ALL'ARTO....per lui ancora clinica ma pesa 32 kg in 5 mesi di peloso ....fantastico.
LUNA : LA MIX BORDER ....E' INGRASSATA 7 KG... E' SOTTO TERAPIA ANTIBIOTICA PER IL RAFFREDDORE ,STA BENE HA UN CARATTERE FANTASTICO ED E' BELLISSIMA.
TULA. PASTORE TEDESCO FEMMINA CON MEGAESOFAGO E' INGRASSATA 5 KG...... STA BENE ,ANCHE LEI IN PENSIONE DOVE HA PRESO POSSESSO DI TUTTO LO SPAZIO....

a queste creature ogni giorno dedichiamo tanto tempo ma ricompensate dai progressi fisici e anche mentali,non dimenticate che tutti i nostri piccoli vengono prelevati dalla perrera.....

per noi felicita' e' vedere loro correre felici fino all'adozione.

un abbraccio a tutte patrizia

lunedì 12 ottobre 2009 In clinica...