domenica 18 ottobre 2009

venerdì 16 ottobre 2009 Progetto Adozioni a Distanza

Cari tutti,
è con profonda tristezza che devo comunicarvi che siamo costretti a chiudere il progetto adozioni a distanza.
Purtroppo ci siamo resi conto che ci è impossibile monitorare tutti i cani fino a che questi non vengono "fisicamente" spostati dalla pensione vicina alla perrera alla pensione vicina a casa (Caceres) di Laura che però ha solo 9 box: i cani prenotati vengono spostati nella pensione della perrera spesso vengono soppressi a nostra insaputa, vengono messi nei box o nei recinti cani piccoli insieme a cani grandi con conseguenze che possiamo immaginare, cani per i quali ci avevano promesso la salvezza e per i quali paghiamo, con il vostro aiuto, la pensione spariscono; l'unico modo per controllare il loro stato di salute è recarsi di persona in perrera e quindi in pensione e verificare che il cane sia ancora vivo, ma bisogna considerare che la perrera è a molti km di distanza e che le ragazze si devono occupare anche di quelli in pensione vicino a casa ed in clinica... le visite in perrera e alla pensione della perrera non sono semplici e non possono avvenire tutti i giorni e purtroppo le brutte sorprese sono ormai troppe, per cui per rispetto nei confronti di quanti si fidano di noi è stato deciso di chiedere alle persone una donazione, ma non siamo in grado di far adottare a distanza un singolo cane perchè non siamo in grado di garantirne la salvezza.
Se ve la sentite potete fare le donazioni a vostro piacimento con la certezza di aiutare comunque i cani della perrera, abbiamo da pagare un conto astronomico alla pensione della perrera, alla pensione di Caceres ed alla clinica... ma non abbiamo più la forza di promettere alle persone cose che non possiamo mantenere: la salvezza di un singolo cane.
Pat mi dice che posso garantire per quelli già in pensione, tipo Cubo o Tula, ma che cmq il progetto adozioni a distanza chiude, vi chiediamo donazioni senza potervi "dare" un cane.
Ripeto vi scrivo con la morte nel cuore, spero possiate capire che tutto questo è fatto con tanto amore nei confronti di queste creature e nel totale rispetto delle persone che si fidano del progetto animalista per la vita. Massimo e Laura sono solo in DUE, con Patrizia TRE e dedicano tutto il loro tempo alla cura di questi angeli sfortunati, non avete idea di cosa possa voler dire pulire i box della clinica, effettuare le medicazioni, dare assistenza ad ogni singolo cane operato... senza contare l'assistenza di cui hanno bisogno i cani in pensione.
La situazione è drammatica, non siamo in grado di garantirvi notizie certe dei vostri protetti, ma solo di dirvi che stiamo facendo tutto il possibile per salvare quanti più cani possiamo.
Restiamo a disposizione per ogni eventuale necessario chiarimento, e vi ringrazio per la fiducia che ci avete dato e che sono sicura ci darete ancora.
Stiamo cercando di modificare al meglio l'assetto del tutto, ma per il momento crediamo sia più corretto così...
Grazie a tutti
Lucia, Alessandra, Soilj

Nessun commento:

Posta un commento