lunedì 21 settembre 2009

Aggiornamenti 21/ 09/09

Scusate il ritardo ma abbiamo avuto qualche imprevisto...
Patrizia salla Spagna...
le cose non vanno come vorremmo,oggi e' andato tutto storto,di macchine ne avevamo solo due di cui una piccina,la mia macchina la piu' grande non puo' ospitare cani della perrera,semplicemente perche' nessun veicolo di infezione puo' rimanare all'interno visto che trasportero' in Italia solo cani che hanno superato la quarantena e sono definiti SANI.
Partiamo da qui, da una giornata tipo qui a Caceres.
Mattino prestissimo saliamo al poligono dove c'e' la pensione e ci sono i nostri cani che per risparmiare dobbiamo farli uscire nello sguinzagliatoio....dare farmaci a tutti e infine pappa, acqua che acquistiamo il loro pozzo in questi giorni non funziona......lavaggio dei box
I piccoli sono:
BEATLE IL GALGO BIANCO
WOLF TERAPIA CON ZILORIC
GUENDA
IL PICCOLO TRACAGNOTTO CASTRATO BIANCO CON MACCHIE ARANCIO.
FINITO LI' DI CORSA IN UNIVERSITA' DOVE NEI BOX SOTTO ABBIAMO
3 CUCCIOLI
BASSOTTA E SETTERINA MIX
GALGA PRINCIPESSA
PASTORE TEDESCO FEMMINA CON MEGA ESOFAGO
JKR
YORKY
PECHINESE MASCHIETTO
WEST ENGLAND WINNY
A tutti loro cibo sguinzagliatoio terapie e lavaggio box
cibo e acqua
fatto questo al piano di sopra in clinica:
il cucciolo di breton terapia e pulizia della stanza dove vive
Pelu' cibo e acqua e pulizia pavimenti
Poldo medicazione zampe terapie cibo e acqua
golden retriver molto anziana dono della protectora......terapie portarla fuori a fare i bisogni in braccio (non cammina ed è ferita)
Uran pastore tedesco con fistole anali dell'universita' ma a carico nostro per le terapie
e GUAPA una terrier pacioccona quanto sporcacciona ........

Fatto tutto questo siamo partiti per la perrera altri 180 km
arrivati lì il disastro.....
Molti cani sono spariti...molti mastini ma valuteremo domani se avremo un attimo di tempo quali cani non ci sono piu', la signora della perrera ci aveva promesso che non avrebbe soppresso.
Nei box cani nuovi ma quello che mi ha e ci ha colpite e' stata la nascita in quell'inferno di tre cuccioli......
una barboncina ..... ha partorito mentre eravamo presenti due cuccioli.....la signora della perrera non si era neppure accorta e Cristina neppure......la piccola ha occupato tutto il nostro prezioso tempo.....era in un box con un cane lupo......Laura l'ha aiutata noi asciugavamo i piccoli ....lo stato di salute della piccola e dei cuccioli e' legata ad un filo.......vorrei non essere melodrammatica ma questa mattina tutti eravamo annichiliti davanti alla vita in un posto di morte.
Altro box altra mamma che nella notte ha messo al mondo un piccolo..per fortuna lei e piccolo al momento stanno bene.
I nuovi ingressi li vedrete domani ma siamo nei guai....la pensione e' piena di cani riservati da noi e da Cristina, siamo costrette a lasciare i nostri cani nei box della perrera dove il cibo e' poco e le malattie imperversano.
Dovevamo portare in Universita' i cani ma quali????
La nostra scelta e' caduta su chi da solo in quel posto non ce l'avrebbe fatta....
E su chi invece sta benone ,ha bisogno solo di arrivare in Italia.
il mastino di Angela pesa 52 kg.....salito lui la macchina era al completo....cosi' abbiamo pensato di mettere anche la mastina giovane di Viviana, sta bene ed e' splendida....
la galga color cammello adottata insieme a Guenda meritava invece la nostra attenzione, e' sana ha superato il muco del canile, ma perche' troppo buona le ha prese da altri cani...cosi' ferita e' pericoloso lasciarla (l'abbiamo caricata in auto).
I malati: sono quelli dell'ultima tornata...i due fratellini galghini sono gravi ...ma sono galghi e Laura e Massimo sono ottimisti.
il mastino cucciolo merle aveva una zampa gonfissima .....portato in clinica
e come non portare la piu' vecchietta tra le galgo.........cosi' abbiamo fatto il pieno macchina
auto di Massimo 5 cani (piu' o meno malati)
auto di laura i mastini e la galga.
Martedi torneremo a in perrera.
Speriamo solo che la situazione sia migliorata e anche in questo giro faremo almeno un carico di altri 8 cani...di piu' non possiamo perche' i box a disposizione in facolta' sono solo 6........mentre nella pensione al poligono per ora abbiamo anche li' 6 box ma piccoli.
I miracoli non siamo in grado di farli,avremmo dovuto fare le fotografie ai cani su in pensione ....non e' stato possibile.
Arriviamo sempre troppo tardi per la tizia del canile ma non per prendere i soldi ...le abbiamo lasciato altri 250 euro con la promessa che faremo bonifico bancario ........
abbiamo perso il conto di quanti cani sono riservati da noi

parliamo di Bandito: Bandito e' stato nuovamente separato dal gruppo e' litigioso con tutti.....non so neppure come faremo a farlo viaggiare...andare al canile e' una spesa ....non possiamo permetterci di fare una macchina solo per lui.

Martedi faremo il carico nuovamente di mastini e anche il tuo soilj e del suo cuginetto anche il ciechino .

spero di essere stata esaustiva.....ma ho un mal di testa atroce non vogliatemene.
Oggi c'era un'aria pesante in perrera....odore di morte......

c'e' un meraviglioso galgo giovane color cannella altissimo .......vi prego adottatelo

Patrizia dall'inferno spagnolo
--------------------

domenica 20 settembre 2009

URGENZA TRASPORTI

Purtroppo va anche così. Che un imprevisto, un padrino di volo impossibilitato ad assolvere il suo compito, faccia saltare un invio aereo ma non solo.. che causi una perdita economica di 450 euro di biglietto prenotato.
Ora, tra settembre ed ottoibre devono arrivare in Italia circa 25 cani.
La prima tranche, tutti di taglia piccolissima, è prevista per il 30 settembre, e fin qui nessun problema.
Restano, però, dieci cani di taglia molto grossa, e il trasporto aereo , che necessiterebbe di troppi padrini di volo e quindi di costi elevati, non è in questo caso possibile.
Resta un'altra soluzione, quella che peraltro dall'inizio ho caldeggiato vivamente: il trasporto via terra.
Non solo permetterebbe di far arrivare molti più animali, ma taglierebbe le spese in modo netto.
Ora vi chiedo, con grandissima urgenza, se c'è qualcuno tra voi che potrebbe procurare un grosso furgone, o trovarne uno in noleggio a prezzi non da strozzinaggio, che possa fare il viaggio Italia- Spagna, Spagna-Italia per il 24 ottobre.
In perrera il flusso dei cani in entrata è costante, e chiedere di tenere ancora là quelli che sono stati prenotati non è pensabile, perchè bloccherebbe per i gestori un'entrata economica cospicua col rischio che potete bene immaginare. Non solo! Sveltendo l'invio si potrebbe opzionare qualcuno dei cani previsti nel successivo arrivo alla perrera, tutti di piccolissima taglia, barboncini e yorkshire.
C'è qualcuno tra voi che ci possa aiutare a trovare questo benedetto furgone? Se ne scovassimo uno in vendita e la cifra fosse sostenibile potremmo anche ipotizzare di comprarne uno con una colletta, ma nel frattempo la data di scadenza del 24 ottobre si avvicina e urge risolvere il problema del trasporto dei cani di grossa taglia.
Per favore, pensateci e se avete propooste fatemi sapere quanto prima di modo che io possa contattare Claudia e dirle che i cani possono considerarsi in salvo.


Grazie a tutti.

Daniela