lunedì 8 giugno 2009

ORRORE SPAGNOLO... LA MIA PICCOLA BATTAGLIA




ORRORE SPAGNOLO … LA MIA PICCOLA BATTAGLIA






Dopo essere venuta a conoscenza di quanto accade in spagna non sono riuscita a darmi pace, mi sentivo così inutile, così disarmata, così triste, così vuota … pensavo e ripensavo a come può un essere umano essere così disgustoso e dare tanta sofferenza a un povero e indifeso animale. Mi sono chiesta cosa avesse questa gente al posto del cuore, cosa fossero per loro i sentimenti! Non ho saputo darmi una risposta degna, né tantomeno ho trovato un motivo razionale a ciò che accade in quel “civilissimo” paese! Ebbene, nel mio piccolo ho sperato di poter far qualcosa! Mi sono sentita in dovere di divulgare il più possibile la storia di quella Spagna che ben si nasconde dalla visione generale! Quando un giorno ho sentito un ragazzo dire: “ E si però la Spagna si che è un Paese perfetto, si vive bene e hanno i canili più efficienti, meglio di quelli italiani!” ho capito che nessuno immagina … ho preso il mio pc, l’ho acceso e ho mostrato a questo ragazzo un video, un video che mostra quanto sono “efficienti” le perreras spagnole … quel ragazzo guardava con gli occhi sgranati quelle immagini da film horror e mostrava tutto il suo disappunto e la sua tristezza! Così ho deciso che la gente DOVEVA SAPERE! Che non era possibile continuare a vivere nell’ignoranza! Così dapprima con la mia amica Gabriella, che come e quanto me desidera denunciare e fare qualcosa , abbiamo creato un blog, dedicato ai “DISPERATI DELLA SPAGNA” dove abbiamo e continuiamo tuttora a raccogliere dati e appelli e racconti dell’orrore provenienti dalla Spagna (http://disperatidellaspagna.blogspot.com/ ) . Poi ho deciso che era arrivato il momento che anche il resto dell’Italia , quelli che non sono il popolo di internet, quelli che non sono animalisti attivi, quelli che vivono con le bende agli occhi, DOVEVANO SAPERE! TUTTI DOVEVANO SAPERE! Mi armo di pazienza e comincio a scrivere mail a tutte le televisioni e le riviste … passano i giorni, le settimane … i mesi … poi finalmente un barlume, seppur piccolo, brilla e la speranza si accende! Possibile? Le mie parole sono state ascoltate! Qualcuno si è interessato a divulgare questo orrore! Chissà se sapesse Claudia Conte, Elisa, Soilj … povere piccole e grandi donne che dedicano le loro giornate a combattere contro l’immoralità e la cattiveria! Be a dire il vero mi aspettavo un urlo piuttosto che un sussurro … ma spesso le parole sussurrate hanno un effetto maggiore! E così nel n 23 di “DONNA MODERNA” c’è una parte della mia mail, quella che piangendo ho inviato, disperata, a tutti gli indirizzi della redazione, e ad altri tanti ancora! Avevo ormai perso le speranze ma non la forza di riprovare … così ricomincio a inviare mail sperando in una risposta! L’articoletto è piccolo … ma d’impatto! Sono felice, sono commossa, è bello sapere che arriva il giorno che qualcuno ascolta il tuo urlo silenzioso … Sono felice che gli sforzi miei e di Gabry abbiamo riscosso un piccolo ma significativo risultato! Questo trafiletto io lo dedico a Claudia Conte, a Soilj Casagrande, a Daniela Pintor, a Patrizia Bitti a Regina, a Pocho, a tutti gli angeli che sono ora sul ponte dell’arcobaleno, a tutte le volontarie e le ragazze come me e Gabriella che ci mettono l’anima e il corpo e tutte le loro lacrime di disperazione per cercare di aiutare in qualche modo tutte le creature che soffrono! Spero tanto di dover scrivere altri articoli, magari stavolta allegando un video di qualche trasmissione tv che ha voluto rispondere alla mia denuncia … MIA MA A NOME DI TUTTE VOI!!! NON SMETTIAMO DI AVERE SPERANZA!!!! La capo redattrice mi ha scritto che le sono arrivate in redazione molte email di risposta alla mia lettera :) mai gioia fu più grande!






















MIRIAM

Nessun commento:

Posta un commento